Burton Global Open Series Annunciano l’Athlete Ranking System e il Prize Money da Record Competizioni - SurfTribe.it

Burton Global Open Series Annunciano l’Athlete Ranking System e il Prize Money da Record

18-09-2006
Competizioni
Burlington, VT (18 settembre 2006) - Le Burton Global Open Series 2006/2007 presentate da Motorola metteranno in palio il più lauto premio in denaro per un titolo singolo nella storia dello snowboarding: $100.000 in contanti per il maschio e la femmina Global Open Champions. Il campione delle series sarà incoronato in occasione degli US Open, che celebreranno il 25° anniversario nel marzo 2007.

Per aggiudicarsi il titolo ai campionati, gli snowboarders guadagneranno punti in base ai loro piazzamenti nelle competizioni di halfpipe e/o slopestyle in ognuno dei contest del circuito. Sia il rider maschile che femminile con il maggiore punteggio calcolato sui cinque migliori risultati vincerà $100.000 in contanti.

Attualmente Ellery Hollingsworth e Mason Aguirre sono al primo posto nel ranking system in base ai loro risultati agli Open in Nuova Zelanda nel 2006, che hanno offerto ai riders la possibilità di guadagnare un massimo di 12.000 punti. I riders avranno l’opportunità di ottenere due risultati ad ogni Open, uno in halfpipe e uno in slopestyle. I concorrenti potranno guadagnare un massimo di 16.000 punti all’imminente European Open di Laax, Svizzera, 16.000 punti al Nissan X-Trail Nippon Open 2007 previsto a ALTS Bandai, Giappone e 20.000 punti agli US Open 2007 a Stratton, Vermont, USA.

Ad ogni contest delle Global Open Series viene assegnato un livello che determina quanti punti riceveranno i riders dal primo al decimo posto negli eventi di halfpipe e slopestyle. Gli US Open sono un evento di livello 5, gli European e Nippon Opens sono eventi di livello 4 ed i New Zealand ed Australian Opens sono eventi di livello 3. Un primo posto in halfpipe o slopestyle agli US Open vale 10,000 punti, un primo posto agli European o Nippon Opens vale 8,000 punti ed un primo posto ai New Zealand ed Australian Opens vale 6,000 punti. Il Global Open Champion sarà determinato sommando tutti i punti derivati dai cinque migliori piazzamenti di ogni rider a ciascuno degli Opens. Più Opens vengono disputati, maggiori saranno le possibilità di vincere l’ingente titolo da $100.000. Le graduatorie saranno aggiornate dopo ogni evento e pubblicate su http://www.opensnowboarding.com/.

Le Burton Global Open Series fanno inoltre parte del Ticket To Ride (TTR) WorldSnowboard Tourche assegna punti ai riders in base ai risultati ottenuti partecipando alle competizioni TTR , al fine d’incoronare il TTR World Champion.Creata dallo snowboarder di fama mondiale nonché Burton Global Team rider Terje Haakonsen come modo alternativo per classificare i riders, il Tour 2006/2007 è senza dubbio il culmine massimo degli eventi di freestyle snowboarding organizzati in un tour comune.Burton è entusiasta di supportare TTR con i Global Opens, portando cinque eventi di qualità ed un premio in denaro incredibile ai riders che partecipano al TTR. Per maggiori informazioni sul TTR World Snowboard Tour, visita http://www.ttrworldtour.com/.

Le date e le località delle Burton Global Open Series 2006/2007 sono le seguenti:
New Zealand Open 3-5 agosto 2006 Snowpark, Nuova Zelanda
Australian Open TBD Falls Creek, Australia
European Open 20-27 gennaio 2007 Laax, Svizzera
Nissan X-Trail Nippon Open 20-25 febbraio 2007 ALTS Bandai, Giappone
US Open 12-18 marzo 2007 Stratton, VT USA

Per maggiori dettagli sulle Burton Global Open Series presentate da Motorola, visita http://www.opensnowboarding.com/

A proposito delle Burton Global Open Series by Motorola
Gli eventi delle Burton Global Open Series rappresentano il pinnacolo degli eventi di snowboarding della stagione. Fondati da Jake Burton, gli Opens sono cresciuti da evento circoscritto a spettacolo globale, capace di attrarre migliaia di spettatori e riders di tutto il mondo. Fin dal principio gli Opens sono stati guidati dai riders, per riders che evolvono con lo snowboarding ed in base alle mutate necessità dei riders lungo gli anni. Con eventi organizzati in Europa, Giappone, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia, gli Opens stabiliscono lo standard per gli eventi di snowboarding in tutto il globo.

MOTOROLA e Stylized M Logo sono registrati presso US Patent & Trademark Office. Tutti gli altri nomi di prodotti o servizi appartengono ai loro rispettivi proprietari. © Motorola, Inc. 2006.
Burton Global Open Series Annunciano l’Athlete Ranking System e il Prize Money da Record
Burton Global Open Series Annunciano l’Athlete Ranking System e il Prize Money da Record
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...